OTTIMA PRESTAZIONE PER LA SQUADRA DI NUOTO ARTISTICO AI CAMPIONATI ASSOLUTI DI CUNEO

Per gli atleti della Futura è dolce anche il Piemonte.

Si è concluso questo fine settimana il campionato italiano Assoluto di Nuoto Artistico, che si è svolto presso il nuovo Stadio del Nuoto di Cuneo, manifestazione che ha visto la partecipazione di ben 32 Società provenienti da tutta Italia.

La Società Toscana, come avviene già da diverso tempo, mantiene un andamento da big, infatti, anche in questa ultima manifestazione si piazza all’ottavo posto nel trofeo delle Società.

Gli atleti allenati da Simona Ricotta ed accompagnati in Piemonte dalle allenatrici Bianca Vivirito e Andrea Bonci, hanno raggiunto tutte le finali previste in evento, piazzando addirittura due atlete nella finale del Singolo Libero femminile.

Molto apprezzato l’esercizio di Acrobatic Routine (esercizio dove la stessa Futura aveva guadagnato la piazza d’onore lo scorso anno agli assoluti svolti al Foro Italico di Roma n.d.r.), magistralmente disegnato da Ricotta a tema e musiche Brasiliane e che nella finale ha raggiunto la decima posizione, questo il roster che ha nuotato nell’Acrobatic Routine: Aurora Ballotti, Gaia Bonanni, Ilenia Boscaino, Chiara Cipriani, Ginevra Magelli, Costanza Piscicelli, Amanda Rossi, Margherita Santini, Azzurra Santoro e Margherita Tempestini.

Di rilievo anche i risultati ottenuti nell’esercizio di squadra con un tredicesimo posto in finale, stessa posizione raggiunta nella finale con il doppio libero femminile di Ballotti e Santini, un ragguardevole quinto posto è stato invece raggiunto nel doppio misto libero da Ballotti e Bartolini.

Nella finale dei singoli che si è svolta nel tardo mattino di domenica 1° giugno, si registrano l’ottavo posto di Sara Ciolini e l’undicesimo posto di Margherita Santini per il Solo libero femminile, mentre per il maschile Tommaso Bartolini conquista un ottimo sesto posto.

“Non era affatto scontato, ad inizio stagione, che si potesse confermare un trend come quello attuale, inserire nuovi giovani elementi in una squadra già rodata è sempre complesso, ma il lavoro svolto dal nostro team di allenatori, supervisionati e guidati da professionisti come Simona Ricotta e Giovanna Burlando, ha dato i suoi frutti. Adesso dovremmo creare i presupposti per far si che anche il prossimo anno il nostro gruppo possa lavorare e continuare a crescere come sta facendo oramai da alcuni anni” queste le parole del Presidente Di Carlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *